cosa fare prima di riprendere la moto

Ciao a tutti,

avete una moto che non usate da tanto tempo e che vi aspetta paziente nel garage? Vi piacerebbe riaccenderla e tornare a godervi la libertà della strada? Allora seguite il nostro video e scoprite come fare per riportare in vita la vostra moto in pochi semplici passi.

La prima cosa da fare è controllare lo stato della batteria: se è scarica o danneggiata, dovrete sostituirla con una nuova. Se invece è ancora funzionante, potete ricaricarla con un apposito caricabatterie o con l'aiuto di un'altra moto.

La seconda cosa da fare è verificare il livello dell'olio motore: se è troppo basso o scaduto, dovrete cambiarlo con uno nuovo. Se invece è ancora buono, potete controllare che non ci siano perdite o ostruzioni nel circuito.

La terza cosa da fare è pulire il carburatore: se è sporco o intasato, dovrete smontarlo e pulirlo con dei prodotti specifici. Se invece è ancora pulito, potete regolare il minimo e la miscela aria-benzina.

La quarta cosa da fare è ispezionare le candele: se sono consumate o ossidate, dovrete sostituirle con delle nuove. Se invece sono ancora in buono stato, potete pulirle e controllare che la scintilla sia corretta.

La quinta cosa da fare è gonfiare le gomme: se sono sgonfie o danneggiate, dovrete gonfiarle alla pressione giusta o cambiarle con delle nuove. Se invece sono ancora in buone condizioni, potete verificare che non ci siano tagli o forature.

Ora siete pronti per accendere la vostra moto e sentire il suo ruggito. Ma prima di partire, ricordatevi di controllare anche i freni, le luci e gli specchietti. E soprattutto indossate sempre il casco e l'abbigliamento adeguato.



Non fatevi scappare questa occasione: riaccendete la vostra passione per la moto e tornate a vivere emozioni indimenticabili.

Commenti

Post popolari in questo blog

MOTO GUZZI Stornello 160, prima serie, 4 marce, del 1969

MOTO GUZZI 500 c.c. NUOVO FALCONE MILITARE del 1976, telaio 72 GD, certificato Moto Guzzi