Le moto non mentono

Ieri ho eseguito un tagliando ad una moto (fin qui niente di strano) eseguito i vari cambi sono passato alle regolazioni e al serraggio bulloni. Giunto il momento di regolare la tensione della catena mi accingo ad allentare il dato dell'asse ruota e con mio stupore non si allentava, ho fatto presente la cosa cliente e mi sono sentito dire che nessuno aveva toccato il bullone dall'ultimo tagliando. Senza perdere la calma gli ho fatto notare che aveva i pneumatici nuovi e che non avendoli montate in officina per forza di causa maggiore qualcuno aveva lavorato su quell'asse ( sicuramente non io ) serrandolo con l'ausilio di un'avvitatrice pneumatica, dopo varie chiacchiere e continue negazioni ho lasciato cadere la cosa e continuato il mio lavoro. Riuscito a svitare il bullone senza danni o eseguito la regolazione e consegnato la moto. Ora mi domando avanti all'evidenza perché negare, quindi cari clienti ricordate le moto non mentono 
un saluto Pippo 

Commenti

Post popolari in questo blog

MOTO GUZZI Stornello 160, prima serie, 4 marce, del 1969

Eleva la sicurezza della tua moto con le frecce dinamiche e le luci a led: scopri i vantaggi e come installarle

MOTO GUZZI 500 c.c. NUOVO FALCONE MILITARE del 1976, telaio 72 GD, certificato Moto Guzzi