Questo è un'altra moto che ha avuto le nostre cure, per tutti coloro che non conoscono il modello,un pò di storia: Lo “Stornello” rappresenta la naturale evoluzione, in rapporto ai tempi, delle motoleggere Guzzino, Cardellino, Zigolo, e viene sul mercato nel 1965 circa. Con un motore 4 tempi di cilindrata 125 c.c. nelle varie versioni Turismo, Sport, Regolarità, ottenendo buoni successi commerciali e sportivi. Nel 1968 il motore viene portato a 160 c.c. con cambio a 4 marce e serbatoio cosiddetto “quadrato” (come l’esemplare restaurato) e nel 1971 compare l’ultima versione con serbatoio ad “ala di gabbiano” e cambio a 5 marce. Verso il 1975 lo Stornello esce di produzione dopo una lunga e brillante carriera
Il Nuovo Falcone (NF) è una riedizione del famoso Falcone (1950 – 1966) e fu specificamente richiesto dal Ministero dell’Interno alla Moto Guzzi per usi militari. Progettato dal celebre Lini Tonti, venne prodotto dal 1968 nella sola versione militare, in allestimento Esercito, Carabinieri, Aeronautica, Guardia di Finanza, oltre a vari allestimenti per Vigili Urbani. Solo un paio di anni dopo venne prodotta, per qualche anno, la versione civile dotata di avviamento elettrico di serie. Successivamente venne introdotta la versione militare per i privati, Sahara. L’ultimo Nuovo Falcone Militare lasciò la catena di montaggio nel 1976. Complessivamente sono stati prodotti 13.400 Nuovo Falcone Militare oltre a 2.874 in versione civile. Il NF è una moto di estrema robustezza, capace di lunghissime percorrenze senza problemi, con consumi ridotti ed ottimo confort, ad una velocità di crociera di 90/100 km/h e pertanto trova oggi impiego ideale nel turismo a lungo raggio, oltre che per impiego ...
Non ci sarebbero mai sponsor, sulla carena della prossima RC212V di Casey Stoner. La struttura che gestirà la moto dell’australiano sarà direttamente gestita dal reparto racing della Honda, con i suoi storici colori bianco/rosso/blu. Il team Repsol rimarrebbe invariato per il 2011, con Dani Pedrosa come prima guida e Andrea Dovizioso nello scomodo ruolo di veloce gregario. Livio suppo, di conseguenza, tornerebbe dal suo adorato biondino nel team costruito apposta per lui dal Giappone, lasciando la gestione del team Repsol ad Alberto Puig. L’elaborazione grafica di RacerGP.com illustra quella che potrebbe essere la potenziale livrea della terza Honda ufficiale. Per il resto attendiamo le conferme a questi molto probabili rumors, che dovrebbero arrivarci entro l’ultima gara di Valencia.
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