Nuova nata in casa Honda VTR250

Ancora novità 2011 targate Honda. Prendete il frontale della Hornet prima serie, una parte centrale simil-Monster e un posteriore quasi Yamaha SRX. Otterrete un mix tanto banale nell’estetica quanto sensato e intelligente, soprattutto se dentro quel telaio in traliccio di tubi c’è un bicilindrico a V da 250cc a 4 tempi ed il prezzo finale non supera i 5000€. Si chiama Honda VTR250 e non è sul nostro mercato, purtroppo.




La potenza è di 30CV, più che sufficienti per l’utilizzo cittadino a cui è dedicato questo modello, e sarebbe tranquillamente acquistabile dai neopatentati dotati di licenza A2, quella che si può conseguire a 18 anni. Il raffreddamento del propulsore è a liquido, e il peso totale è contenuto in 161kg.



Economica. In fase d’acquisto, d’impiego, di manutenzione. Versatile. In città e nei brevi spostamenti extraurbani. Sui mercati asiatici e sudamericani, la VTR250 ha un discreto successo, e si rinnova per il 2011 con nuove colorazioni. L’estetica semplice e non appariscente è un sicuro vantaggio nelle moto di questa categoria, e non escludiamo che in un periodo di crisi come questo, le piccole cilindrate cittadine potrebbero riscuotere un discreto successo anche in Italia. C’è un grande “forse” sul destino europeo di questo modello, continente che ha da sempre gradito più lo scooter per il commuting urbano

fonte motoblog

Commenti

Post popolari in questo blog

MOTO GUZZI Stornello 160, prima serie, 4 marce, del 1969

MOTO GUZZI 500 c.c. NUOVO FALCONE MILITARE del 1976, telaio 72 GD, certificato Moto Guzzi