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sigla rai anni 70

IL TULIPANO NERO

restyling di un guzzi nevada 350
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Sfrecciare a Parigi sentite che rombooooooo

LA SECONDA PARTE DELLA TEORIA BMW R75/5

BMW R/75/5

La 75/5 venne presentata nell'estate del 1969. Era opera dell'ing. Hans Gunter Von der Marwitz, le cui precedenti esperienze di collaborazione con Case automobilistiche come la Porsche diedero una nuova impronta a tutta la produzione BMW. Fino ad allora le moto della Casa tedesca erano tutte concepite per essere utilizzate anche con il sidecar e, di conseguenza, i telai non avevano le caratteristiche geometriche adatte per un uso sportivo o comunque più snello. Con l'avvento della maxi-moto e la loro grande diffusione sul mercato, il ruolo della motocicletta passò da quello di puro mezzo di trasporto, a quello di oggetto di culto, usato per dare sfogo alle velleità sportive e turistiche dei motociclisti. La R75/5, per le doti che rispondevano alle nuove esigenze di mercato, fu la capostipite di tutta una serie di modelli e diede un'immagine alla produzione della Casa Bavarese, che rimase praticamente immutata fino al 1993, anno in cui venne lanciato sul mercato il n

DOPO LA TEORIA LA PRATICA

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come si installa un sidecar su una moto

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LE REGOLE BASE PER POTER MONTERE UN SIDE SU UNA MOTO PERO' SENZA L'ESPERIENZA NON SI FA NULLA